IMPIANTO NUOVO AD ELETTROEROSIONE A TUFFO CNC MODELLO VINTES H140+E100
 
 
     
 

Specifiche tecniche

Tavola di lavoro (mm) 1700 x 1000
Dimensione massima pezzo (mm) 2200 x 1320 x 620
Corse X/Y (mm) 1400 x 700
Corsa Z (mm) 500
Peso impiantto (Kg) 8000


Controllo numerico 3D CNC WINDOWS CE
  Sistema equipaggiato con controllo WINDOWS CE  
  Possibilità uscita ausiliaria USB per BACKUP dati  
  Programmazione con informazioni grafiche in ambiente WINDOWS  
  Monitoraggio parametri su modulo internet. Connessione in rete  
  Supporto tecnico in connessione remota  
  Tre assi controllati con guide lineari per una maggiore efficienza nei posizionamenti a vuoto ed in lavorazione.  
  Interfaccia intuitiva di semplice utilizzo, con funzioni chiave direttamente agibili dal pannello di controllo  
  Sistema modulare predisposto per eventuale upgrade con cambio utensile ed asse c.  
  Programmazione multifunzione con possibilità di incrementare il software con moduli di espansione.  
  Grafica a colori ad alta risoluzione  
  Sistema automatico per la gestione della qualità di lavoro richiesta (minima usura, massima asportazione o massima finitura).  
  Archiviazione automatica posizionamenti con multi origine.  
  Controllo e gestione automatica del processo di scarica  
  Orbitazioni nello spazio, interpolazioni vettoriali  
  Salvataggio dei messaggi di errore nel database  
  Scelta automatica del regime di lavoro in funzione del materiale elettrodo/pezzo o risultato richiesto (usura minima, asportazione massima, etc.).  
  Visualizzazione grafica del processo di avanzamento in fase di erosione  
Il Display di dialogo fornisce chiaramente tutti i parametri di settaggio della scarica elettrica, dello spostamente delle informazioni del posizionamento del punto di lavorazione, delle coordinate sul pezzo, e i settaggi di funzione dell' asse C.
Il software di sistema elimina automaticamente i errori di paramtetro, ottimizzando direttamente le fasi e i tempi di lavoro.
 
La schermata di setup del pezzo da lavoro si articola in molteplici funzioni come il riposizionamento a "zero macchina", ricerca foro, posizionamento autoimatico di centramento sul punto di lavorazione, e tutti i parametri ad esso relativi; tutto questo nella facoltà di poter memorizzare un numero di settaggi pratiacmente illimitato.   L'edit di programma fornisce la possibilità di settare i parametri di lavorazione sia in due che in tre dimensioni, garantendo, in fase di lavorazione, lo spostamento dei dati e delle coordinate in automatico. Le coordinate della corsa dell'asse C possono essere configurate a scelta con una matrice di edit circolare o quadrata. Tutte le informazioni rerlative alla lavorazione possono essere eseguite e ripetute in funzione al controllo numerico.
 
Il pannello di controllo in esecuzione fornisce tutte le fasi di configurazione della scarica elettrica. Questa funzione può generare a scelta una simulazione delle coordiunate di avanzamento della scarica elettrica. I parametri di questa sono altresì modificabili anche quando in esecuzione progressiva, con la possibilità di controllare le fasi dello spostamento dei dati relativi alla scarica sullo stesso display.   Una ulteriore schermata di controllo mostra le eventuali aniomalie sia durante che prima della lavorazione. Il contenuto della schermata mostra anche le cause dell'eventuale allarme, i tempi e i dati relativi ad esso.
Tutte le registrazioni di ststi di anomalia possono essere salvati in una unità disco USB.
Configurazione parametri:
Questa funzione provvede ad autocompensare i settaggi della macchina e delle fasi di lavorazione portandola automaticamente ad operare nelle migliori condizioni previste.
  Configurazioni Internet
1. La Funzione di settaggio Internet viene usata per le connessioni ad Internet tra la macchina ed un host esterno per eventuali upgrade.
2. Questa funzione viene usatata anche per trasferire ad un'altro computer i dati relativi ad una configurazione di scarica eletrica attraverso la connessione ad internet.

  Copyright © 2007
VINTES - Via Vittorio Veneto, 50/4 - 10020 Riva presso Chieri (TO) - P. IVA 08677030010
info@vintes-technology.com - www.vintes-technology.com